Desert. Un nuovo libro racconta il lungo viaggio attraverso il deserto australiano e poi in Indonesia di Winki, autore di tre precedenti libri sempre con tema australiano.
 
 
 
Italian Language by 
Francesca Valdinoci
 
Desert: Australia e Indonesiaè un libro che racconta un viaggio memorabile dal Mare dei Coralli al Mare di Giava, passando per il deserto australiano. L’autore del libro, Winkisi definisce scrittore, surfista e viaggiatore; ma quando gli chiediamo il suo vero nome, sorride. Così ha inizio la nostra conversazione con Winki.
 
Clicca sull’immagine sotto per ascoltare l’intervista:
 

Dopo AustraliaLa Baia della Luna e No Destination, Winki attraversa l’Australia da Ovest a Est. Una distanza di 4.600 chilometri da Margaret River a Byron Bay, coperta in poco più di due settimane. Poi l’autore, e protagonista del racconto, si dirige a Lombok, una delle isole balinesi dell’Indonesia. 

winki-surf-books-travel-australia-indonesia-desert

La meta finale del viaggio è Desert Point, uno dei paradisi indiscussi per i surfisti di tutto il mondo. Quattro libri e quattro esperienze che ruotano attorno alla metafora del viaggio come scoperta.

 “Il viaggio è un po’ una scuola, dove mettere in pratica cose che si possono riportare nella vita quotidiana: vivere il presente, ogni momento, un passo dietro l’altro.”

Un viaggio fatto di luoghi, ma anche di incontri. Durante il cammino si incontrano persone che, come ci ha raccontato Winki, sono il vero tesoro da portare con sé quando si torna a casa.

 

L’articolo sopra è la copia di quello di Francesca Valdinoci di SBS Radio Australia.

Per guardare il video booktrailer di Desert clicca qui

E per acquistare una copia di Desert puoi andare alla pagina: http://www.winki.it/desert-australia-e-indonesia/

E ricorda: Leggere Fa Bene 🙂

Fa bene al cuore, all’anima e anche al Pianeta se i libri che leggiamo condividono l’amore per la natura e il messaggio che ognuno di noi può fare una grande differenza anche con piccoli gesti quotidiani.

Inoltre mi auguro che leggendo Desert ti venga tu possa avere la motivazione ulteriore per inseguire i tuoi sogni ovunque deciderai possano condurti, dentro e fuori di te. In Lak’Ech