Detox Completo con Succhi Freschi

Detox Completo con Succhi Freschi

– Liberati dalle tossine –

Detox Completo con Succhi Freschi

ilgiardinodeilibri

Vuoi disintossicare il tuo corpo, essere sano, felice e pieno di energia?
Ti piacerebbe sentirti più giovane e vitale?
Desideri perdere peso? O hai difficoltà a prendere peso?
Vorresti guarire o semplicemente mantenere un ottimo stato di salute?

Perchè consiglio il libro Detox Completo con Succhi Freschi di Cherie Calbom?
Quanti di voi sentono l’impellente necessità di cominciare davvero a farsi del bene? Quante volte avete pensato che è arrivato il momento di cominciare o ricominiciare a mangiare meglio, eliminando cibi che oramai tutti sanno che sono tossici, ma non sapete a quale teoria alimentare credere?
Chi non ha seguito per un certo tempo una delle tante diete, o programmi alimentari, anche convincenti, senza ottenere i risultati promessi?

Beh lasciatevelo dire: non esiste una dieta alimentare adatta a tutti. Siamo tutti molto simili, ma ognuno di noi ha la sua individualità anche a livello organico. Ci sono teorie alimentari davvero affascinanti, e credo che prendere un pò da quelle che risuonano più “giuste” per noi, sia la soluzione migliore per farci star bene. Non serve sforzarsi, non deve essere un sacrificio, dovrebbe avvenire un cambiamento consapevole a favore di alcuni cibi piuttosto che altri.
Mangiare in modo consapevole signica sapere da dove arriva il cibo che introduciamo nel nostro corpo, in che modo è stato prodotto, e quali sono gli effetti che ha sul nostro organismo (e sull’ambiente). C’è da dire che se noi introduciamo un cibo apparentemente non salutare, ma siamo convinti che ci faccia bene, molto probabilmente non ci farà poi così male… anche se non ascoltando per anni il nostro corpo magari lo sovraccaricheremo di tossine e daremo ai nostri organi principali una tale mole di lavoro che prima o poi si ribelleranno.

Per rispondere in parte ad alcune delle domande che ho posto sopra vorrei condividere che: qualsiasi regime alimentare intraprendiamo o abbracciamo, dall’oggi al domani, senza cominciare contemporaneamente a pulire i filtri del nostro organismo (gli organi interessati), non darà i frutti sperati se non dopo anni… Come già detto non ci sono regole generali per tutti, ma nella norma se non cominciamo ad alleggerire intestino, fegato, cistifellea, reni, polmoni e pelle dal lavoro massacrante a cui li abbiamo sottoposti per decenni, non possiamo pretendere di vedere risultati immediati seguendo la teoria X di giovinezza e salute del guru dell’alimentazione di turno. Sarebbe come cambiare l’olio al motore della macchina senza aver sostituito il filtro.

C’è da dire che cominciare a prendersi cura di noi stessi, alimentandoci in modo più sano, non potrà farci più male del cibo spazzatura che abbiamo ingurgitato per anni. In ogni caso imparare ad eliminare tossine, metalli pesanti e parassiti indesiderati, non è poi così difficile se si seguono le linee guida di esperti che fanno questo da anni. Anche qui attenzione però: più qualcuno vuole venderti qualcosa a prezzi esorbitanti più mi chiederei quali sono davvero le finalità. Di solito le cose che fanno davvero bene costano il giusto e sono disponibili a tutti. Anche se è opportuno riconoscere invece il lavoro di professionisti seri che condividono la loro esperienza in campo olistico, di alimentazione naturale e guarigione con i cibi.

Ora vi svelerò perchè io ci tenga a condividere il libro di Cherie Calbom – Detox Completo con Succhi Freschi. Ce ne sono tanti, ma sono anni che non vedo l’ora che questo meraviglioso concentrato di conoscenza ed esperienze in alimentazione naturale e soprattutto purificazione, venga tradotto in italiano. Sono anni che lo consiglio agli amici australiani interessati all’argomento e a quelli italiani che leggono l’inglese.
L’autrice è meravigliosa. Come meraviglioso è il suo approccio, amo le persone che non credono di detenere il sapere assoluto, ma vogliono condividere la loro esperienza, e quella delle persone che hanno aiutato a star meglio, per contribuire al benessere di altre persone.

Quindi se sentite che è arrivato il momento di cominciare a farvi del bene, questo libro fa al caso vostro. È scritto in modo semplice e comprensibile da chiunque, nonostante tratti anche tematiche come il funzionamento dei vari organi e di come possiamo aiutarli ad autorigenerarsi.

Personalmente uso le ricette di Cherie, e una parte del programm detox che lei propone, abbinato ad altre combinazioni che ho studiato, sperimentato e perfezionato a mio piacimento negli ultimi dieci anni di detox. Abitualmente pratico due detox con i succhi freschi all’anno di almeno una settimana o dieci giorni, nei cambi di stagione; e due digiuni a liquidi al mese, di almeno 36 ore, con i cambi di luna.
Se volete suggerimenti potete scrivermi a info.winki@gmail.com… sarò più che felice di risolvere dubbi in campo alimentare e di depurazione naturale con succhi spremuti a freddo e l’aggiunta di qualche altro ingrediente magico.

Ricordate che uno dei migliori alleati in questo campo è il magico Estrattore di Succo che a differenza della classica centrifuga mantiene vive le sostanze nutritive della frutta e della verdura che estrae, oltre ad essere molto più effecente in termini di spremitura. In poche parole a parità di peso e ingredienti otteniamo molto più succo con un Estrattore di Succo che con una banale centrifuga. Alla domanda posso fare un detox con una centrifuga? Direi di si, ma non ottendo gli stessi risultati… Vi invito a tal proposito a leggere l’articolo sull’Estrattore di Succo Versapers che è tra quelli che consiglio perchè testato personalmente e potete acquistarlo cliccando anche sul link della foto sotto.

estrattore-di-succo-centrifuca

Tornato al libro il Detox Completo con Succhi Freschi ci sono troppi buoni motivi per leggerlo. Oltre alle tecniche per depurare il corpo attraverso gli organi, un sacco di ricette deliziose e le tabelle chiare e sintetiche per seguire un programma di pulizia interna invece che un altro.
Cherie Calbom presenta il programma con il quale ha aiutato migliaia di persone a perdere peso, liberarsi dalla cellulite, diventare più sane, recuperare energia, ritrovare il benessere, prevenire le malattie e sentirsi più giovani.
Nel libro è spiegata l’importanza dei succhi all’interno di un piano di detox quotidiano che vi consentirà di ottenere più vitamine e minerali preziosi eliminando dall’organismo le sostanze nocive chimiche.
Aggiungerei che, anche se l’autrice ed eventualmente l’editore sono esenti da ogni responsabilità, le tecniche di detox e purificazione posso aiutare a guarire da varie patologie e anche malattie croniche. In questi casi sarebbe l’ideale o avere un’ottima conoscenza in materia o essere seguiti da esperti che abbiano praticato e studiato personalmente queste tecniche. Il massimo sarebbe trovare un medico olistico con una conoscenza e apertura a 360°. Credo comunque in caso di necessità e suggerimenti possiate tranquillamente contattare l’autrice o il suo staff. Tenendo sempre a mente che : “ognuno di noi è il miglior medico di sé stesso”.

Nel libro trovate anche:
il test completo per valutare l’esposizione tossica del vostro organismo;
le strategie per purificare efficacemente il colon, il fegato, la cistifellea, i reni e altri organi;
i consigli per procurarsi gli utensili più adatti a preparare sane bevande (e tra questi l’Estrattore di Succo, ovvio :));
oltre 70 ricette per realizzare deliziosi succhi, frullati e passati di verdure.

succhi-freschi-www.winki.it

Non mi resta che augurarvi una buona vita e buona salute, di ringiovanire ogni giorno bevendo succhi freschi da abbinare al cibo sano e naturale preferibilemente di stagione, prodotto il più possibile vicino a voi e cotto il meno possibile, meglio in molti casi se crudo. “Sei crudista?”; “mangi carne?” mi chiedono in molti, “no…” – “allora sei vegetariano?” – “sei fruttariano, vegano, vegetaliano, vegetale, pescetariano…o marziano…?”

Diciamo che mi ascolto è cerco di dare al corpo quello di cui credo abbia bisogno, non appoggio nessuna teoria alimentare se non quelle dell’alimentazione naturale e consapevole. Cerco di ascoltarmi ed ho imparato che per ricominiciare a farlo sarebbe meglio liberarsi di tossine e metalli pesanti, e che un paio di detox all’anno diventano alleati meravigliosi per uno stile di vita sano e naturale. Ripeto buona vita a tutti cari amici e la buona notizia è che non è mai troppo tardi per cominciare a farsi del bene…

Related Posts