Ho’oponopono

 

scopri-oponopono-mabel-katz-libro-www.winki.it

 ilgiardinodeilibri

Ho’oponopono è un antichissima tecnica hawaiana che ti dona gli strumenti per prendere davvero decisioni libere e indipendenti. La via più semplice suggerita dall’autrice di questo libro Mabel Katz ci permette di cancellare i ricordi negativi che ci condizionano, di scegliere a quali pensieri affidarci, di essere padroni di immaginare davvero la vita che vogliamo.

Come un’onda, Ho’oponopono si sta diffondendo in tutto il mondo e sta avendo sempre più sostenitori e fan, contribuendo a cambiare il nostro modo di pensare e relazionarci con gli altri.

Fai un bel respiro e IMMAGINA COSA È VERO.
Allora tutto avrà un senso…

 

L’autrice
Mabel Katz è scrittrice e oratrice di successo. Ha aiutato migliaia di persone a realizzarsi e a trovare la propria strada nella vita. Allieva del Dottor Ihaleakala Hew Len, Mabel ha appreso direttamente dal più grande esperto i segreti dell’Ho’Oponopono. I suoi seminari, le sue conferenze, i suoi libri sono tutti improntati su una tecnica di insegnamento che garantisce risultati eccezionali.

Tratto dal libro:
«Sono cresciuta sapendo di avere un grande segreto. Sapevo come ottenere ciò che volevo, ma avevo anche la “convinzione” che bisognasse lavorare duro per ottenerlo, che tutto avesse un prezzo e fosse molto costoso.
Più tardi nel corso della mia vita avevo tutto ciò che una persona potesse desiderare dal punto di vista materiale ed emozionale: una nuova casa, auto nuove, abbastanza soldi da viaggiare e comprare ciò che volevo, un marito adorabile, due bellissimi bambini sani. Eppure non ero felice. Al contrario, ero una persona molto arrabbiata.
Un giorno riconobbi la mia stessa rabbia e risentimento in mio figlio maggiore, Jonathan.
Rendermene conto fu uno shock. Mi svegliò del tutto, tanto che mi dissi: “Mabel, devi fare qualcosa al riguardo. Non puoi continuare così. questo deve finire”.
In quel momento cominciò la mia ricerca. Il primo seminario che frequentai era sul tema della rabbia. Era condotto dal dott. Bill, al quale sono immensamente grata per tutto ciò che ho imparato da lui. Poi praticai yoga e la visualizzazione con Anna, che mi permise di entrare in contatto con l’incredibile potere che abbiamo dentro per creare e attrarre ciò che vogliamo.»

«… questo confermò ancora una volta che il potere di cambiare le cose era dentro di me e che non dipendeva né da qualcosa, né da nessun altro. Pensavo: “c’è qualcosa di grande qui, molto grande” e il mio cuore cominciò a battere in modo diverso. Ero più felice di prima. sentivo una felicità dentro che non si può descrivere a parole; bisogna viverla, sentirla e sperimentarla per conoscerla.
Dopo avere provato diversi cammini, fra cui il Rebirthing, trovai l’Ho’oponopono, un’antica arte hawaiana che insegna come risolvere i nostri problemi. Grazie ai suoi insegnamenti, scoprii che LA VITA PUÒ ESSERE FACILE, certamente più facile di quanto avessi immaginato. Dopo tanta ricerca, avevo finalmente trovato la mia strada. Era una strada che mi permetteva di essere in pace nel bel mezzo di una tempesta; mi permetteva di sentirmi libera indipendentemente da cosa stesse accadendo intorno a me o cosa dicessero o facessero gli altri. Ecco perché ho scelto di condividere in questo piccolo libro tutto ciò che ho imparato finora».

Ovviamente questa è la sua storia e la sua ricerca, ma chi lo dice che non possiamo condividere con gli altri una parte della nostra Consapevolezza? E poi anche se questa fosse “solo” una tecnica per farvi stare un po’ meglio perché non provare? A me piace sperimentare, sono curioso per natura e non vi nascondo che ancora una volta le cose hanno iniziato a cambiare per il meglio. Non è che stessero andando male, dico solo che vanno ancora meglio. Coincidenza? Può darsi ma dato che la vita è un gioco e non bisognerebbe prendere nulla troppo sul serio provate a giocare con questa formula e ditemi poi cosa è accaduto se vi va:

“mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo”

ilgiardinodeilibri

Clicca sul banner per ordinare il libro sull’Ho’oponopono 

Related Posts