Estrattore di succo molto meglio di una centrifuga

Che cos’è?

versapers-emotion-2g-weiss-hellgruen-mit-griff

ilgiardinodeilibri.it_con_cornice

Un estrattore di succo a freddo è in poche parole uno spremifrutta o verdura che lavora a basso numero di giri.

La differenza sostanziale con una centrifuga è che lavorando in modo completamente diverso, oltre a spremere la frutta e la verdura a basso numero di giri, è anche molto più efficace nella spremitura. In poche parole lavora come un torchio estraendo a freddo il succo in modo da lasciare le proprietà nutritive inalterate.

Oltre alla qualità del succo, che metterei in ogni caso al primo posto, anche la quantità del succo è decisamente maggiore se prendiamo un estrattore di succo a freddo e una centrifuga, e li mettiamo a confronto. L’estrattore riesce ad estrarre una quantità superiore di succo partendo dallo stesso quantitativo di frutta o verdura.

Mi sento di consigliare l’estrattore di succo Versapers a chiunque abbia un’alimentazione sana e naturale o a chiunque voglia inserire nella propria vita questi succhi vivi pieni di energia, vitamine e altre sostanze nutrienti così importanti per il nostro organismo. Lo consiglio a tutti e maggiormente a chi fa sport in modo da poter contrastare, con l’utilizzo di succhi freschi, l’eccesso di produzione di radicali liberi, e per evitare un ecceso di acidosi metabolica che si tende a creare se pratichiamo tanto sport non reintregrando con alimenti alcalini. Oramai sono anni che bevo solo succhi prima di andare a fare surf e potete chiederlo ai miei amici come la durata delle mie sessioni di surf arrivano mediamente attorno alle sei ore (alcune volte anche nove) in totale tranquillità. Ovvio che ci va un buon allenamento di base ma l’alimentazione è fondamentale per la qualità della nostra vita e anche dello sport.

Allora vediamo perchè un estrattore di succo diventa davvero importante? e come mai ho deciso di presentarvi proprio questo modello.

Intanto perchè il Juicer Versapers a movimento lento di nuova concezione è arrivato finalmente anche in Italia. Dopo mesi di ricerche ho scoperto che una mia amica lo vendeva tramite il suo sito, il modello che possiedo io è di un’altra marca e modello e ho dovuto ordinarlo dall’Australia perché non lo trovavo nei negozi. Di recente ho trovato modelli più economici, ma ho capito che per avere un ottimo prodotto sul genere la fascia di prezzo buona è quella tra i 250 e i 350 euro (vi assicuro di soldi meglio investiti degli ultimi anni).

Ma vediamo nel dettaglio le sue qualità:

Il modo migliore di fare succo è spremendo la frutta o verdura delicatamente. In questo modo, come già accennato, si conservano le vitamine, minerali, enzimi e il gusto.

Versapers Emotion si presta a spremere tutti i tipi di frutta e verdura, producendo un succo con una resa molto elevata, preservando più vitamine e sostanze nutritive. Funziona in modo silenzioso e continuo, e il succo è ben separato dalla polpa. Molto facile da usare e altrettanto facile da pulire.

Questo è lo spremiagrumi di prossima generazione che sorpassa le centrifughe tradizionali sia per qualità del succo che per versatilità e facilità d’uso.

Tra i vantaggi del Versapers:

  • L’utilizzo costante senza intasamenti, un motore silenzioso e succhi vitali più sani pieni di nutrimento ed enzimi.
  • Gli accessori e le parti sono facili da pulire (cosa davvero non da poco).
  • Si possono fare succhi di continuo perché la polpa esce dalla macchina separatamente.
  • Un’esperienza del tutto nuova nel fare i succhi. Fare i succhi non è mai stato così divertente! Noterai la differenza di gusto dai succhi in commercio (io ne bevo almeno un paio al giorno e mi invento ricette di volta in volta). Tra i miei succhi preferiti c’è quello di mela verde, carota, sedano e zenzero. Oppure ananas e carota. Spesso prima di andare a fare surf aggiungo un cucchiaino di alga spirulina.
 
 

E veniamo alle domande tecniche.

Le domande più frequenti:

– Posso usarlo con le mani bagnate?

Come precauzione. L’estrattore come tutti gli elettrodomestici è protetto, ma è consigliabile asciugarsi prima di utilizzare il dispositivo.

– Posso usare la frutta con noccioli o semi?

Il nocciolo di una ciliegia, prugna o albicocca potrebbe danneggiare il filtro. Rimuovere i semi dal frutto, non solo per il filtro, ma anche per il gusto. Mentre i semi di mele, limoni, ecc… non sono un problema per la macchina.

– Posso usare bacche o semi?

Sì, è possibile. Come detto, il sapore dai semi possono notevolmente alterare il sapore di succo. Potrebbero anche rimanere impigliati nel filtro e rallentare l’estrazione di succo. Spegnere sempre l’unità prima di tentare di rimuovere qualsiasi ingrediente nel filtro. Si può fare tra i 500 grammi e 1 kg di bacche o di uva con i loro semi, senza alcuna preoccupazione.

– Posso spremere le verdure?

Nella scheda tecnica dice che le carote o le barbabietole possono essere un po’ più complicate. Io spremo carote a sfinimento, mai avuto alcun intoppo. Anche se le fibre vegetali come la citronella o steli di erba o di sedano possono a volte rimanere incastrate ma basta assicurarsi di tagliarli nel modo giusto prima di inserirli. Lasciare il tempo alla macchina di spremere prima di aggiungerne di più. Aggiungere troppi ingredienti in una volta, potrebbe danneggiare il filtro. In ogni caso con un pò di pratica si diventa dei veri esperti :).

– Pulizia?

Usare la spazzola in dotazione con la macchina per pulire il filtro. Dato che la frutta e la verdura non sono grasse, si può semplicemente sciacquare le parti, con un po’ di sapone (io uso solo l’acqua corrente ma lavo le parti subito dopo l’uso). È possibile utilizzare la lavastoviglie, ma non più di una volta ogni 3 mesi.

– Consigli e ricette?

Questo estrattori di succhi è destinato specificamente a frutta e verdura. Provate a variare le vostre idee. È divertente e si comincia ad apprezzare nuovi sapori. Ecco alcune altre ricette squisite:

1) Cetriolo, mela, menta

2) Papaya, mela, limone

3) Mela, limone, zenzero, cannella

4) Carote, barbabietole, mele

5) Anguria, sedano, limone

6) Ananas, carota, barbabietola rossa

7) Cetrioli, lattuga, mela

8) Pomodoro, mela, aneto

9) Arancia, uva, kiwi, spinaci

10) Pera, peperoncino, limone

– Come posso mantenere il mio succo di frutta fresco?

È meglio bere il succo appena possibile, lo stesso giorno. I nutrienti scompaiono piuttosto rapidamente dopo essere stato premuto. Se si desidera mantenere i succhi un po’ di più, è meglio conservarli in una bottiglia di vetro, sigillata. Ma dopo 48 ore, il succo non è più buono per il consumo e anche dopo 24 ore il sapore è notevolmente cambiato. Alcuni succhi di frutta, come succo di mela, diventano marroni. Proprio per questo il vantaggio di bere i succhi freschi che fa la differenza. Niente conservanti solo succhi appena spremuti carichi di vita e principi nutritivi vivi.

– Versapers è uguale agli estrattori di succo marchiati Hurom, Oscar 930 Pro o Omega VRT330?

Questi marchi sono prodotti dalla stessa fabbrica. Ci possono essere lievi differenze, a seconda del modello venduto, o dell’ultima versione messo in commercio con nuovi accessori filtro forniti da distributori diversi. Il Versapers lo hanno comunque acquistato diversi miei amici e sono tutti davvero soddisfatti. Vi invito a pubblicare una recensione o un commento se l’avete già o quando lo acquistate.

Quindi che altro dire? forse che non è mai troppo tardi per volersi davvero bene! e perché non cominciare dal cibo e scoprire come questi succhi siano davvero alle base di una sana e completa alimentazione.

Versapers_foto_succo

Questo è il nuovo modello di estrattore di succo di Verspers chiamato – Centrifuga Versapers Emotion 3G Titanium. Mi sento di consigliarlo rispetto al 2G, perché costa davvero poco di più, e oltre a qualche miglioramento tecnico ha anche un look più bello. Cliccando sulla foto o sul link sotto potete vedere le schede tecniche di entrambi i modelli e decidere quale acquistare. Se avete dubbi e volete altre informazioni scrivetemi pure a info.winki@gmail.com che sarò lieto di guidarvi nell’acquisto.

Clicca qui per i prezzi o acquisto 🙂

estrattore-di-succo-centrifuga-versapers-emotion-3g-titanium-www-winki-it

Che cos’è?

Un estrattore di succo a freddo e in poche parole uno spremifrutta o verdure che lavora a basso numero di giri.

La differenza sostanziale con una centrifuga e che lavorando in modo completamente diverso oltre a spremere la frutta e la verdura a basso numero di giri è anche molto più efficace nella spremitura. In poche parole lavora come un torchio estraendo a freddo il succo in modo da lasciare le proprietà nutritive inalterate.

Oltre alla qualità del succo, che metterei in ogni caso al primo posto, anche la quantità del succo è decisamente maggiore se prendiamo un estrattore di succo a freddo e una centrifuga e li mettiamo a confronto. L’estrattore riesce ad estrarre una quantità superiore di succo partendo dallo spetto quantitativo di frutta o verdura.

Mi sento di consigliare questo strumento a chiunque abbia un’alimentazione sana e naturale o a chiunque voglia inserire nella propria vita questi succhi vivi pieni di energia, vitamine e altre sostanze nutrienti così importanti per il nostro organismo. Lo consiglio a tutti e maggiormente a chi fa sport in modo da poter contrastare con l’utilizzo di succhi freschi l’eccesso di produzione di radicali liberi, e per contrastare l’acidosi metabolica che si tende a creare se pratichiamo tanto sport non reintregrando con alimenti alcalini. Oramai sono anni che bevo solo succhi prima di passare andare a fare surf e potete chiederlo ai miei amici che la durata delle mie sessioni di surf arrivano mediamente attorno alle sei ore in totale tranquillità. Ovvio che ci va un buon allenamento di base ma l’alimentazione è fondamentale per la qualità della nostra vita e anche dello sport.

Allora vediamo perchè un estrattore di succo diventa davvero importante? e come mai ho deciso di presentarvi proprio questo.

Il Juicer Versapers a movimento lento di nuova concezione è arrivato finalmente anche in Italia. Dopo mesi di ricerche ho scoperto che una mia amica lo vendeva tramite il suo sito, il modello che possiedo io è di un’altra marca e modello e ho dovuto ordinarlo dall’Australia perché non lo trovavo nei negozi. Di recente ho trovato modelli più economici, ma ho capito che per avere un ottimo prodotto sul genere la fascia di prezzo buona è quella tra i 250 e i 300 euro.

Ma vediamo nel dettaglio le sue qualità:

Il modo migliore di fare succo è spremendo la frutta o verdura delicatamente. In questo modo, come già accennato, si conservano le vitamine, minerali, enzimi e il gusto.

Versapers Emotion si presta a spremere tutti i tipi di frutta e verdura, producendo un succo con una resa molto elevata, preservando più vitamine e sostanze nutritive. Funziona in modo silenzioso e continuo, e il succo è ben separato dalla polpa. Molto facile da usare e altrettanto facile da pulire.

Questo è lo spremiagrumi di prossima generazione che sorpassa le centrifughe tradizionali sia per qualità del succo che per versatilità e facilità d’uso.

Tra i vantaggi del Versapers:

  • L’utilizzo costante senza intasamenti, un motore silenzioso e succhi vitali più sani pieni di nutrimento ed enzimi.
  • Gli accessori e le parti sono facili da pulire (cosa davvero non da poco).
  • Si possono fare succhi di continuo perché la polpa esce dalla macchina.
  • Un’esperienza del tutto nuova nel fare i succhi. Fare i succhi non è mai stato così divertente! Noterai la differenza di gusto dai succhi in commercio (io ne bevo almeno un paio al giorno e mi invento ricette di volta in volta). Tra i miei succhi preferiti mela verde, carota, sedano e zenzero. Oppure ananas e carota. Spesso prima di andare a fare surf aggiungo un cucchiaino di alga spirulina.

E veniamo alle domande tecniche:

Le domande più frequenti

Posso usarlo con le mani bagnate?

Come precauzione. L’estrattore come tutti gli elettrodomestici è protetto, ma è consigliabile asciugarsi prima di utilizzare il dispositivo.

Posso usare la frutta con noccioli o semi?

Il nocciolo di una ciliegia, prugna o albicocca potrebbe danneggiare il filtro. Rimuovere i semi dal frutto, non solo per il filtro, ma anche per il gusto. Mentre i semi di mele, limoni, ecc… non sono un problema per la macchina.

Posso usare bacche o semi?

Sì, è possibile. Come detto, il sapore dai semi possono notevolmente alterare il sapore di succo. Potrebbero anche rimanere impigliati nel filtro e rallentare l’estrazione di succo. Spegnere sempre l’unità prima di tentare di rimuovere qualsiasi ingrediente nel filtro. Si può fare tra i 500 grammi e 1 kg di bacche o di uva con i loro semi, senza alcuna preoccupazione.

Posso spremere le verdure?

Nella scheda tecnica dice che le carote o le barbabietole possono essere un po’ più complicate. Io spremo carote a sfinimento, mai avuto alcun intoppo. Anche se le fibre vegetali come la citronella o steli di erba o di sedano possono a volte rimanere incastrate ma basta assicurarsi di tagliarli a pezzetti prima di inserirli. Lasciare il tempo alla macchina di spremere prima di aggiungerne di più. Aggiungere troppi ingredienti in una volta, potrebbe danneggiare il filtro.

Pulizia?

Usare la spazzola in dotazione con la macchina per pulire il filtro. Dato che la frutta e la verdura non sono grasse, si può semplicemente sciacquare le parti, con un po’ di sapone. È possibile utilizzare la lavastoviglie, ma non più di una volta ogni 3 mesi.

Consigli e ricette?

Questo estrattori di succhi è destinato specificamente a frutta e verdura. Provate a variare le vostre idee. È divertente e si comincia ad apprezzare nuovi sapori. Ecco alcune altre ricette squisite:

1) Cetriolo, mela, menta

2) Papaya, mela, limone

3) Mela, limone, zenzero, cannella

4) Carote, barbabietole, mele

5) Anguria, sedano, limone

6) Ananas, carota, barbabietola rossa

7) Cetrioli, lattuga, mela

8) Pomodoro, mela, aneto

9) Arancia, uva, kiwi, spinaci

10) Pera, peperoncino, limone

Come posso mantenere il mio succo di frutta fresco?

È meglio bere il succo appena possibile, lo stesso giorno. I nutrienti scompaiono piuttosto rapidamente dopo essere stato premuto. Se si desidera mantenere i succhi un po’ di più, è meglio conservarli in una bottiglia di vetro, sigillata. Ma dopo 48 ore, il succo non è più buono per il consumo e anche dopo 24 ore il sapore è notevolmente cambiato. Alcuni succhi di frutta, come succo di mela, diventano marroni. Proprio per questo il vantaggio di bere i succhi freschi che fa la differenza. Niente conservanti solo succhi appena spremuti carichi di vita e principi nutritivi vivi.

Versapers è uguale agli estrattori di succo marchiati Hurom, Oscar 930 Pro o Omega VRT330?

Questi marchi sono prodotti dalla stessa fabbrica. Ci possono essere lievi differenze, a seconda del modello venduto, o dell’ultima versione messo in commercio con nuovi accessori filtro forniti da distributori diversi. L’hanno comunque acquistato diversi miei amici e sono tutti davvero soddisfatti. Vi invito a pubblicare una recensione o un commento se l’avete già o quando lo acquistate.

Quindi che altro dire? forse che non è mai troppo tardi per volersi davvero bene! e perché non cominciare dal cibo e scoprire come questi succhi siano davvero alle base di una sana e completa alimentazione.

ilgiardinodeilibri

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

Related Posts

Un Commento

  1. Nora
    4 dicembre 2014 at 17:31 Rispondi

    Grazie per spiegare la differenza, è stato davvero utile. Ho cercato di capire la differenza tra un “estrattore di succo” e “centrifuga” e ora ho finalmente capito.Quello che mi piacerebbe chiedere è quello che sono le solite fasce di prezzo e le aspettative di vita di questi dispositivi? Posso aspettare di trovare uno per circa 50-60 euro che dura almeno 2-3 anni? Grazie in anticipo per la risposta!