Strawberries dream – Sogno di fragole

Fragole, banane, semi di chia e altri ingredienti considerati super food, sono alla base di questa gustosissima ricetta per cominciare la giornata magari dopo un chai tea o un golden milk

 

La ricetta è molto semplice e ricordando che è importante utilizzare prodotti di qualità, possibilmente di origine biologica, anche se l’etichetta sembra oramai diventata una moda. Ovvio non dico di comprare la bacche di goji a duecento euro al chilo ma di usare il buonsenso negli acquisti e acquistare prodotti di stagione possibilmente locali. Qui mi contraddico perché le banane e alcuni ingredienti che amo, come per esempio gli avocado sono alcune eccezioni alle mie buone intenzioni :).

La lista degli ingredienti è più o meno questa:

Banane, fragole, semi di chia, fiocchi di avena, bacche di goji, frutta secca mista (nocciole, noci, anacardi, pinoli, mandorle e noci brasiliane), semi di girasole, bevanda di riso alla vaniglia.

Naturalmente le ricette che propongo sono facilmente modificabili a seconda dei propri gusti.

Queste le dosi più o meno a persona. Per la preparazione mettere una scodella da colazione un terzo di bicchiere di semi di chia con il doppio di quantità di bevanda di riso alla vaniglia (potete anche metterli in ammollo la sera prima per far sì che il preparato sia più simile al budino. Tagliare sei o sette fragole fresche e una banana. Aggiungere ai semi di chia e poi mettere i fiocchi di avena, le bacche di goji, la frutta secca, i semi di girasole e la giusta dose di amore nella preparazione. L’ultimo ingrediente può fare tutta la differenza :).

Più facile di così, non vi resta che godervi la colazione 🙂 

Mi raccomando di scrivermi un feedback…

Enjoy the juice of life 🙂

Related Posts