B&B Le Palombelle Otranto. Cerchi un B&B Vicino Otranto? Le Palombelle è un Bedandbreakfast Resort in Puglia che può diventare il sogno del vostre vacanze. Un soggiorno al B&B Le Palombelle merita anche fuori stagione. Scopri con me perché…

B&B Le Palombelle - Otranto

 

Lo sapete che di me vi potete fidare ciecamente, vero?! Almeno per quanto riguarda i viaggi. Sedetevi comodi che vi racconto come ho scovato questo luogo da favola, non poteva non rientrare a pieno titolo nei Luoghi dell’Anima di Winki.it

Durante il tour di presentazioni de Il Cammino dell’Angelo, Grace e io, tra una tappa e l’altra, ci siamo dedicati come sempre alle esplorazioni. Così, tra una visita ad alcuni luoghi magici e un saluto ad alcuni amici siamo stati anche a trovare Yari Carrisi. Lui stava in un trullo incantevole, vicino Alberobello. Siamo stati insieme a cena con lui e i suoi simpatici amici ad Alberobello e abbiamo vissuto una serata stravagante.

Il giorno dopo abbiamo avuto il piacere di conoscere sua mamma Romina Power, un’anima dolce, e trascorrere qualche momento insieme davvero magico.

Prima di salutarci Yari ci ha detto: «Ragazzi se andate verso Otranto, non potete andare a conoscere Carmela, una mia carissima amica.»

Oramai lo so che quando sei nel flusso la magia si manifesta senza che tu debba pensarci. L’Universo ha molta più fantasia di noi nel farci arrivare ciò che desideriamo se non opponiamo resistenza. So che chi ha letto i miei libri comprende più facilmente l’approccio che ho nel viaggio, così come nella vita, in fondo sono la stessa cosa.

Così, non solo siamo andati a conoscere Carmela, un’anima graziosa, con cui siamo entrati subito in sintonia, ma abbiamo deciso di fermarci un paio di giorni nel suo splendido b&b perché ne vale sicuramente la gioia.

Le Palombelle si trova a un quarto d’ora dal mare, immerso in un uliveto, con una piscina svedese che assicuro è davvero un incanto sia di giorno che di sera.

 

Un posto da favola dove trascorrere una vacanza intera come base per le perlustrazioni in Puglia, oppure per qualche giorno per una fuga romantica con la propria anima gemella.

Non che un gruppo di amici o una famiglia non possa andarci anzi, mi sento solo di suggerire di prenotare per tempo perché il luogo a quanto pare è molto gettonato e noi abbiamo avuto una grande fortuna a trovare sistemazione, forse perché era fuori stagione.

 

Comunque consiglio di contattare Carmela direttamente per la prenotazione, il resto delle chicche del luogo ve le lascio scoprire con lei. Io mi sento di decorare questo dolce con alcune foto come ciliegine.

Ah, dimenticavo: che ne dite di un aperitivo ad ostriche e vino bianco sul porto di Gallipoli? e non perdete l’opportunità di scegliere ogni giorno una spiaggia diversa dall’altra.

 

Se andate al B&B Le Palombelle dite tranquillamente che vi mando io e poi se vi va fatemi sapere com’è andata. Noi non vediamo l’ora di tornarci. Buon soggiorno da favola!