Dopo Australia, La Baia della Luna e No Destination, Winki attraversa l’Australia da Ovest a Est. Una distanza di 4.600 chilometri da Margaret River a Byron Bay, coperta in poco più di due settimane. Poi l’autore, e protagonista del racconto, si dirige a Lombok, una delle isole balinesi dell’Indonesia.
La meta finale del viaggio è Desert Point, uno dei paradisi indiscussi per i surfisti di tutto il mondo. Quattro libri e quattro esperienze che ruotano attorno alla metafora del viaggio come scoperta.
“Il viaggio è un po’ una scuola, dove mettere in pratica cose che si possono riportare nella vita quotidiana: vivere il presente, ogni momento, un passo dietro l’altro.”
Un viaggio fatto di luoghi, ma anche di incontri. Durante il cammino si incontrano persone che, come ci ha raccontato Winki, sono il vero tesoro da portare con sé quando si torna a casa.
L’articolo sopra è la copia di quello di Francesca Valdinoci di SBS Radio Australia.
Per guardare il video booktrailer di Desert clicca qui
E per acquistare una copia di Desert puoi andare alla pagina: https://www.winki.it/desert-australia-e-indonesia/
E ricorda: Leggere Fa Bene 🙂
Fa bene al cuore, all’anima e anche al Pianeta se i libri che leggiamo condividono l’amore per la natura e il messaggio che ognuno di noi può fare una grande differenza anche con piccoli gesti quotidiani.
Inoltre mi auguro che leggendo Desert ti venga tu possa avere la motivazione ulteriore per inseguire i tuoi sogni ovunque deciderai possano condurti, dentro e fuori di te. In Lak’Ech
Voce del verbo viaggiare
Me la sono ascoltata e goduta dal primo all’ultimo minuto questa intervista…ora compro un biglietto aereo e tanti saluti ahah