“Ogni incontro non è mai casuale…” non smetterò mai di ripetere questo concetto come un mantra. Sono grato al Cammino dell’Angelo che mi ha fatto essere umani straordinari, che ho ri-conosciuto come fratelli e sorelle, per condividere anche solo un pezzetto di strada insieme.
In questo caso è la volta di Matteo e Claudia, incontrati a Campo Imperatore nel Parco Nazionale del Gran Sasso in Abruzzo, mentre con Grace stavamo giocando a fare un po’ di promozione alla prima parte del libro che racconta il Cammino dedicato all’Arcangelo Michele.
Per chi fosse appena arrivato sul mio sito, ci tengo a condividere che dal 5 maggio 2020 al 20 agosto dello stesso anno, ho attraversato la Penisola Italica a piedi.
Sono partito in solitaria a piedi dalla Sacra di San Michele in Val di Susa con l’idea folle di raggiungere Monte Sant’Angelo nel Gargano in Puglia.
Per chi volesse sapere di più su questa storia straordinaria, che aveva l’intento di portare messaggi di risveglio, speranza e promozione del turismo lento può leggere la descrizione del viaggio alla pagina dedicata al Cammino dell’Angelo cliccando qui.
Dalla stessa pagina, oltre a leggere una parte della storia, per chi volesse è possibile ordinare il libro che racconta una parte del Cammino dei Cammini. Conoscete la Via Micaelica?
Per leggere invece la seconda parte del Cammino, ambientata anche in Abruzzo, proseguendo attraverso il Molise e la Puglia, partendo dall’Umbria e le Marche cliccare qui.
Oggi invece grazie al contributo girato e montato da Matteo e Claudia vorrei onorare ancora una volta l’importanza della nostra connessione con la natura e quando sia meraviglioso lasciarsi sorprendere dagli incontri che il Cammino può regalarci.
Grazie a Matteo Galesso e a Human Faces – Storie di Equilibrio!
Grazie a Grace per essere una compagna di viaggio unica e solare.
Ringrazio di cuore Alessandro Reale, il dentista eno-gastonomico di Montorio al Vomano. Grazie a lui sono stato per la prima volta sul Gran Sasso, che era il sogno di una vita. Ringrazio anche tutti gli amici abruzzesi, Bruno e Monica, Ubaldo; Luciano, Vincenzo e Sante del Il Cammino della Pace… e tutti quelle anime meravigliose che mi hanno aperto il loro cuore e le loro case.
Aho!