Inizia un nuovo cammino, a piedi, in realtà la riscoperta di un antico sentiero dimenticato – la Via dell’Angelo o Via Micaelica – dedicato all’Arcangelo Michele.
Un viaggio fuori e dentro, che mi vedrà attraversare l’Italia per raccontarne le bellezze e rilanciare i sentieri italiani.
In un momento in cui la politica sta cercando in tutti modi di affossare l’Italia io, come molti altri, mi prendo la respons-abilità, l’abilità di rispondere, a una situazione di emergenza totale per condividere come questo che è uno dei paesi più belli al mondo, che ho lasciato per anni proprio perché non amavo, e non amo, come viene “gestito”, in realtà abbia un enorme potenziale di rinascita e risveglio.

Parto dalla Sacra di San Michele in Val di Susa – Piemonte per raggiungere in un paio di mesi Monte Sant’Angelo nel Gargano in Puglia. Ci riuscirò?!

L’idea è quella di dormire nei boschi e nelle foreste il più possibile, cibandomi per quanto posso di erbe spontanee e qualche cibo di scorta come semi, frutta secca e bacche, nell’attesa che qualche rifugio o luogo di accoglienza riapra dopo questa assurda quarantena.

Scriverò un nuovo libro e aprirò una sezione sul mio canale youtube Fabrizio Winki che chiamerò La Via dell’Angelo o Il Cammino dell’Angelo ai Tempi della Corona.

La foto di copertina è stata la prima immagine che mi è stata scattata prima della partenza:
Foto courtesy di Ugo Splendore