Ci sono luoghi magici sempre da scoprire in giro per il meraviglioso paese chiamato Italia e in particolare in questa occasione vi parlerò della Sardegna e del Lagoon B&Bio di Villasimius…

 

Questi luoghi sono ancora più unici quando a prendersene cura vi è qualcuno che ha trasformato la propria passione in un lavoro.

Oggi vi racconto del Lagoon B&Bio di Villasimius e di Mariano Pintus il legittimo custode, guardiano e oste di questo angolo di paradiso.

Ho avuto il piacere di incontrare Mariano questo inverno a Mamoiada, in provincia di Nuoro, dove ogni anno, quando mi trovo in Sardegna, vado a partecipare all’uscita dei Mamuthones, per i fuochi di S. Antonio. Credo che non mancherà occasione di raccontare di queste tradizioni in un’altra occasione, per oggi vi dico che sono delle figure tradizionali sarde legate al mondo delle maschere. Mariano e io ci siamo ritrovati a parlare come attratti da una forza magnetica ed è data una bella amicizia.

 

Ieri sono venuto a fargli una sorpresa perché mi aveva invitato a celebrare il solstizio d’estate in concomitanza dell’International Yoga Day, la giornata mondiale dedicata a questa antica disciplina.

Il programma era molto interessante e completo, ma ieri ho deciso più che praticare yoga, cosa che faccio abitualmente, di mettermi a disposizione e al servizio, così ho aiutato prima in cucina e poi a fare i succhi freschi con frutta e verdura, cosa che chi mi segue da un po’ sa che sono la mia passione e specialità…

 

 

Poi mi sono dedicato agli incontri, ho ritrovato diversi amici e  persone che conoscevo e ho deciso in fine di fare un po’ di foto per raccontarvi di questo posto incantevole del sud est della Sardegna, e di come Mariano abbia deciso di inaugurare una nuova “stagione” di attività legate anche al mondo olistico.

 

 

Al Lagoon, come dice il nome, si può gustare una colazione speciale con prodotti biologici, preparata e servita direttamente da Mariano, che oltre essere davvero simpatico e disponibile, ha delle storie incredibili da raccontare. Allo stesso modo lui ha la delicatezza di lasciare agli ospiti la loro privacy, quando ne percepisce l’esigenza. La struttura molto bene arredata e curata nei particolari sembra quasi un’antica casa coloniale in stile mediterraneo, e la vera chicca del luogo a mio avviso è il giardino che sembra un angolo di Indonesia e Mediterraneo che si sono incontrati e che possono regalare ai fortunati ospiti momenti di pace assoluta, immersi nel verde e nella natura.

 

Non mi sento di aggiungere altro, perché vorrei che fossero le immagini a parlare, ma mi sento di dire che sia che vogliate organizzare un evento o trascorrere qualche giorno nella incantevole località di Villasimius, Mariano sarà più che felice di prendersi cura di voi.

 

Ah, tra l’altro mi stavo dimenticando una cosa molto importante: la struttura è studiata per permettere l’accesso comodamente alle persone in sedie a rotelle e altro dettaglio non da poco, il Lagoon B&Bio si trova a 150 metri dalla spiaggia di Simius.

Per contattare Mariano: +393930030019

E-mail: marianopintus01@gmail.com

Sito: www.lagoonb&bio.it