Winki, autore della Baia della Luna e Australia: quando un sogno diventa realtà, che sono libri di viaggio ambientati un Australia, ha deciso di estendere l’iniziativa One Book One Tree a tutto il 2014!! Winki si impegnerà personalmente a piantare un alberello per ognuno dei suoi libri acquistati, o regalati a qualcun altro.
Ogni alberello avrà il nome della persona che volete, e l’autore vi farà sapere, dopo avere ricevuto una vostra email di conferma, il tipo di albero piantato e la posizione esatta. In questo modo potrete andare a trovare la “vostra” pianta, o farla visistare a chi l’avrete regalata. Potrete ricevere delle foto di tanto in tanto e pensare comunque di aver fatto un bel gesto per aiutare il Pianeta.
In ogni caso Winki ricorda che i suoi libri sono pubblicati con carta ecologica o proveniente da foreste sostenibili certificate italiane e invita ogni lettore a controllare la provenienza della carta ogni qual volta si acquista un libro. Maggior consapevolezza uguale miglior tutela dell’ambiente, uguale a lasciare un mondo più sano alle generazioni future. Spargi la voce: One Book One Tree fa bene all’animo del viaggiatore che è in voi, del lettore e fa bene alla Terra.
(campagna promossa per contrastare le emissioni di co2 e per sensibilizzare lettori e viaggiatori )
Ordina uno dei due on-line e per ogni libro acquistato
Winki pianterà personalmente il tuo alberello
Gli potrai anche dare un nome e sapere dove si trova
Scrivi a: info.winki@gmail.com