Vuoi eliminare le tossine in eccesso dal tuo corpo?
Vuoi essere più sano, felice e pieno di energia?
Ti piacerebbe trascorrere qualche giorno in Valtellina per purificarti e rigenerarti?
L’idea è quella di passare dai 3 ai 5 giorni insieme, da venerdì 15 a domenica 17 per il “programma base”, fino martedì 19 novembre per il “programma completo”, dove condividerò con i partecipanti l’esperienza di 25 anni di studi sull’Alimentazione Naturale, e 12 anni di pratiche di purificazione del corpo, con un percorso di detox adatto a tutti.
Il corso di detox (dall’inglese disintossicarsi) è studiato per permetterti di ritrovare un certo benessere psico-fisico e non solo… potrai portare a casa alcuni strumenti pratici e apprendere un programma specifico da poter utilizzare quando ne sentirai il bisogno. In questo modo sarà facile anche per te condividere queste tecniche con i tuoi cari o con gli amici in qualsiasi momento, con l’augurio che sempre più persone decidano davvero di “farsi del bene”.
Corso di Detox & Yoga in Valtellina (SO)
In breve:
– da 3 o 5 giorni a scelta di depurazione con succhi freschi e integratori per supportare l’eliminazione delle tossine dall’organismo. Possibilità di venire i primi tre giorni per poi decidere di estendere il soggiorno;
– corso teorico/pratico di eliminazione delle tossine in eccesso dal corpo, più teoria sull’alimentazione consapevole ;
– teoria e studio delle tecniche di depurazione dei vari organi: intestino, fegato, reni, pulizia metalli pesanti e pulizia dei parassiti;
– qi gong;
– yoga optional;
– passeggiare nella natura;
– visita alle sorgenti di acqua pura e raccolta dell’acqua per la depurazione;
– meditazione e contemplazione del momento presente;
– cerchio di condivisione per il rilascio emozionale secondo gli insegnamenti di Manitonquat ed Ellika – www.circleway.org
Contenuti e considerazione del Detox di preparazione all’inverno
I momenti ideali per questo tipo di purificazione sono i cambi di stagione, in autunno e in primavera. Ed è proprio per prepararci alla transizione che porta all’inverno che avremo l’opportunità di sperimentare quanto sia facile, efficace e divertente farsi del bene quando si hanno a disposizione le informazioni e gli strumenti adeguati. Come ogni volta per me sarà un vero piacere condividere questo meraviglioso strumento di pulizia di corpo, mente e spirito… con chiunque abbia il desiderio e il bisogno di recuperare energie e purificare l’organismo.
Un corso pratico di Detox dove in aggiunta ci sarà la possibilità di sperimentare altre pratiche atte a riportare quel benessere fisico, mentale e spirituale tanto ambito. Sarà possibile per chi volesse praticare lo yoga con le lezioni di Regenerative Yoga di Debora Testi del Prana Yoga Center di Parma. Una pratica studiata appositamente per supportare il detox e gli organi nel processo di purificazione.
Come accennato sopra l’autunno e la primavera sono i periodi ideali per eliminare le tossine in eccesso, accumulate con anni di alimentazione “non proprio corretta” … e ogni tanto sarebbe doveroso concedere al nostro corpo il meritato riposo per dargli l’opportunità di auto-rigenerarsi.
In questo programma cominceremo con la pulizia dell’intestino, che è una delle più complesse se non la si è fatta almeno una volta, e andremo a vedere come di conseguenza ne possano beneficiare tutti gli altri organi: fegato, cistifellea, reni, ecc… Andremo a toccare con mano come a casa sia possibile fare un lavoro specifico per ognuno degli organi principali. Condividerò con te anche le fonti e i programmi per queste pratiche che potrai attuare poi tranquillamente a casa, perché più semplici da praticare rispetto al programma di detox che apprenderei durante i giorni insieme.
Anche se la mente spesso oppone resistenza mi piace ricordare che non è mai troppo tardi per farsi del bene, e parleremo di come eliminando le tossine in eccesso e purificando l’organismo anche l’umore ne beneficerà. Allo stesso modo in modo naturale ci sarà anche un rilascio emozionale che verrà accompagnato da alcune pratiche specifiche per chi vorrà, come La Via del Cerchio secondo gli insegnamenti di Manitonquat ed Ellika di cui vi parlerò meglio durante il soggiorno, ma che in pillole condividono la saggezza dei Nativi Americani con strumenti pratici da utilizzare ai giorni nostri.
Il periodo scelto invece non è a caso ed è in relazione al ciclo lunare. Credi che la luna che muove le maree possa aver qualche effetto sul corpo umano costituito per più dell’80% d’acqua? Perché è proprio così e parleremo anche di questo, dell’influenza delle fasi lunari nella nostra vita e per la nostra salute. Lo sperimenteremo di persona, perché ogni teoria senza l’esperienza diretta rimane solo teoria.
Saranno proprio l’acqua e i liquidi da essa costituiti gli elementi fondamentali di questa esperienza. Andremo alla ricerca di qualche sorgente, tempo permettendo, per condividere questo tipo di esperienza e dare il giusto valore ad uno degli elementi vitali per eccellenza, facendo sì che sia ancora più profondo il lavoro di purificazione e pulizia che andremo ad innescare.
Posso solo aggiungere che per qualsiasi info e curiosità sono a tua disposizione, e ti prometto che questa non sarà solo una vacanza, ma un’esperienza indimenticabile che vorrai poi condividere con tutti i tuoi cari e che credo porterà un miglioramento del livello di energia vitale e molto altro.
Un caro saluto per ora con l’augurio davvero che tu ti possa concedere qualche giorno per rigenerarti… insieme faremo in modo che questa occasione speciale rimanga impressa nei cuori di chi parteciperà.
Io sono a tua disposizione per condividere quello che appreso lungo il cammino sulla strada del benessere personale, con la ricerca e l’esperienza diretta. E, avendo sperimentato i benefici del Detox (disintossicazione da tossine in eccesso, purificazione) negli ultimi 12 anni, è per me un piacere condividerli con gli amici e con chiunque voglia farsi del bene e abbia bisogno di una guida pratica.
Il luogo scelto per il detox autunnale è per la seconda volta la Valtellina e nel dettaglio il meraviglioso B&B Ca Virò di Albosaggia (SO) che si presta particolarmente a questo tipo di esperienza per via del confort e dell’ambiente caldo e accogliente che Roberto ha saputo creare. Poi ancora una volta sono le persone a fare la differenza e grazie alla nostra amicizia abbiamo deciso per il secondo anno consecutivo di riproporlo proprio da lui per l’accoglienza ricevuta e per la cura dei dettagli, che soprattutto durante un’esperienza di purificazione sono importanti.
Per ogni informazione aggiuntiva e chiarimento mandami un messaggio privato dove risponderò dandoti il mio numero per il corso o quello del bellissimo Bed and Breakfast Ca’ Virò – Albosaggia – via Coltra 21/A in Valtellina per la prenotazione della camera.
Aloha ke akua e a presto
Winki
Almeno volta l’anno cerco di ritagliarmi qualche giorno per il percorso Detox con Winki.
Voglio dirvi che oltre ad essere dei giorni di grande purificazione del corpo dalle tossine, è un bellissimo respiro per l’anima.
Il Detox ci da possibilità di stare a stretto contatto con noi stessi, nel modo più profondo ci da modo di ascoltarci e curare per questo anche un po’ il nostro cuore. Riequilibrando corpo e mente.
Vi invito a provare qualche giorno di Detox perché è davvero un regalo grande che potete fare a voi stessi.
Non a caso è il regalo che mi faccio ogni anno a novembre per il mio compleanno 🙂
Se vi va, per capire meglio,
Leggete anche l’articolo che ho fatto della mia esperienza Detox con Winki, qui:
https://www.winki.it/fiducia-e-purificazione/
Grazie Suomi sia per il tuo bellissimo articolo che per la presenta ai detox a cui partecipato… Sei speciale!
Ciao!
Vorrei avere più info, sono interessata!
Grazie!
Ciao Lisa, grazie per l’interessamento, ti ho scritto una mail… chiama quando vuoi, a presto
Buongiorno, sono interessato, ho problemi psico-fisici e vorrei rigenerarmi. Vorrei avere tutte le informazioni al riguardo. Grazie.
Emilio Torquati